giovedì 16 agosto 2012

Stiamo leggeri con questo caldo... Bresaola!

Buon pomeriggio a tutti! Oggi un piatto leggero e sfizioso che mi preparo spesso, sia così come vi presento oggi, sia infilato in un bel panino da portarmi all’università.. Anzi.. giusto giusto ve lo volevo anticipare.. Quando tornerò all’università, inizierò di nuovo a prepararmi tutti i panini possibili ed inimmaginabili J Da febbraio a giugno ho preparato una quantità industriale di panini ma non l’ho mai fotografati ma ad Ottobre, aprirò una nuova pagina, sempre in questo blog, dove pubblicherò tutti i panini e i pranzi che mi preparo la sera. Credo sia un’ottima idea, perché molte di voi studiano e quindi può tornare utile, non solo, anche chi lavora fuori casa e deve mangiare al lavoro può usufruire di queste “ricettine”. Sono tutti panini o pastasciuttine facili da trasportare e che non sporcano più di una ciotolina o più di un tovagliolo! J
Ora però passiamo alla “idea-ricetta” di oggi!

Ingredienti (1 persona)
85 gr di Bresaola (quella che preferite, di vitello o di equino (a me piace moltissimo!))
Rucola
25 gr di Grana Padano
Gherigli di noce

Procedimento:
*        Condire la rucola a parte con sale e un filo d’olio. 
*        Stendere la bresaola sul piatto, poi aggiungere la rucola, poi fare delle scaglie con il parmigiano e spargerle sopra, poi mettere i gherigli di noci sbriciolati grossolanamente.
*        Mettere in frigorifero per 20 minuti e servire, oppure mangiare subito.

Ecco le foto:


Spero vi piaccia!
MiniCuoca91

11 commenti:

  1. ma che bel piatto fresco...di solito la faccio anche io ma senza le noci.credo la prossima volta proverò questa nuova versione!un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  2. Eccomi....pronta a ripartire con il blog. Ti lascio un saluto...e mi pregusto già la nuova rubrica per il pranzo da asporto...bellissima idea!

    RispondiElimina
  3. la bresaola! e chi non la mangia? è ottima, e quasi quasi per mercoledì a cena potrei proporla! (domani sono dalla mamma, e per questa sera già organizzata... cosa non si diventa quando si viaggia per lavoro! ;)). bacino! sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè se sei dalla mamma mangi anche meglio! Si sa, che dalle mamme e nonne si mangia sempre meglio ;) Però per cena, con il caldo estivo, questo piattino è delizioso! Un bacio e a presto!

      Elimina
  4. Adoro la bresaola, in qualsiasi modo la si prepari...e trovo che l'idea della nuova rubrica dedicata ai panini e ai pranzi da studenti sia davvero interessante!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Spero ti piacerà ;) un bacione anche a te :)

      Elimina
  5. L'idea giusta e golosa per queste calde giornate d'estate... bravissima ;-)

    RispondiElimina
  6. hai ragione, la brasaola piace molto anche a me, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie della visita e, se ti va, lasciami un segno del tuo passaggio, un suggerimento o una critica, espressi sempre con gentilezza.

Thank you for read my post. If you like o don't like my recipe, tell me in a comment :)