mercoledì 5 settembre 2012

Semi di zucca per le partite fatti in casa e.. Non sono sparita!

Buon dì a tutti! Sono pessima, sono sparita per 20 giorni! Dovete scusarmi, ho dovuto studiare per l’esame di Fisica 2 che ho dato ieri. Non era un semplice esame, avevo avuto da ridire con la professoressa, quindi vi lascio immaginare, pensavo che al massimo se mi passava mi dava uno di quei voti “schifi” invece….

Vi racconto brevemente: ho fatto l’esame scritto il 25 giugno e lei pensava che avessi copiato, ma in realtà non era così! Quando gliel’ho detto lei si è arrabbiata perché pensava che la prendevo in giro, quindi ho fatto l’orale ieri (nelle sessioni precedenti avevo altri esami!) e m’ha fatto domande ed esercizi vari. Lei ha detto che facendo l’orale e gli esercizi così bene le ho fatto capire che non avevo copiato. Quindi voto finale… 30!!! Sono stata felicissima!!!

Ora passiamo alla ricettuzza, che il mio babbo, durante la partita, apprezza molto. Mi ha detto che erano molto buoni! Quindi ho fotografato i rimanenti (perché ero partita con l’idea di non postarli) e ve li posto! Può essere un’idea molto carina quando vostro marito/fidanzato vuol vedere la partita con gli amici oppure date una festicciola.

Ingredienti:
Semi di zucca freschi
Sale fino
Sale grosso

Procedimento:
*        Avete a disposizione semi di zucca freschi, togliete i pezzi di zucca attaccati ma lasciateli umidi quindi passateli in un mix in parti uguali di sale grosso e sale fino e metteteli in una teglia foderata di carta forno in modo che non siano sovrapposti!
*        Lasciateli seccare per 3 o 4 giorni
*        Accendete il forno alla massima temperatura (io ce ne ho anche un piccolino) e quando è caldo mettete dentro la teglia con i semi
*        Dovete controllare!!! Rischiate che si bruciano subito, quindi al massimo 5 minuti (a me ne sono serviti 5 scarsi)
*        Quando sono usciti dal forno fate raffreddare e “grattateli” con le dita per togliere il sale in eccesso.
 

Ecco la foto :

 
 

Spero vi piaccia!
MiniCuoca91

2 commenti:

  1. tantissimi auguri per l'esame! Che sfizio i semi di zucca! Hai fatto bene a postarli, un'idea carina da fare ^_^

    RispondiElimina

Grazie della visita e, se ti va, lasciami un segno del tuo passaggio, un suggerimento o una critica, espressi sempre con gentilezza.

Thank you for read my post. If you like o don't like my recipe, tell me in a comment :)