mercoledì 22 giugno 2011

Pesche dolci con nutella e... 30!!!

Trentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, sono un tantino mooooolto felice!!!!! Oggi ho avuto l’esame orale di informatica (e l’ho saputo ieri). Partita con l’esame scritto con 27,5 ero soddisfatta, anche se comunque speravo di più (ma io spero sempre un qualcosa in più J) però ho studiato tanto, sperando di alzare il voto, ciò ha dato i suoi frutti, perché stamattina dopo aver passato una notte completamente insonne, essermi “svegliata”, ma sarebbe meglio dire, alzata alle 5 e 30, ho preso il treno delle 6 e 30 e alle 8 ero alla stazione. Dopo la solita camminata di tutti i giorni in salita e discesa di 2 km, sono arrivata alla benedetta facoltà e lì mi sono presentata, ero in anticipo quindi aspettavo, quando il professore dice a tutti quanti di segnarci nell’ordine che volevamo, quindi: chi perdeva il treno (come se io non stessi ad 1 ora e mezzo di treno di distanza -.-“), chi era stanco, chi varie ed eventuali sono passata ad essere la nona in fila, fatto sta che dalle 8 e 30 ho fatto l’esame alle 12.30 con una pressione compresa fra 0 e 20 xD (avevo una fame tremenda!!), fatte le domande mi vedo il professore soddisfatto che conferma:”sì, credo che ti posso dare 30, hai fatto un bell’orale”, lì la mia faccia è stata coperta da un sorriso gigante e sono uscita dall’aula come se avessi segnato il goal decisivo alla finale dei mondiali!!! Insomma, bisognava festeggiare e cosa c’è di meglio se non delle dolci peschine che in famiglia piacciono tanto? In particolare a mia mamma e il mio babbo ha detto che queste sono di sicuro le migliori, anche meglio di quelle della pasticceria!!! Che gioia! Sono una bontà assoluta!!!!!! Ve le consiglio vivamente! La ricetta l’ho presa dal sito di Viki ! Davvero complimenti!
Con questa ricetta partecipo a questo contest pieno di mini tentazioni di Diario della mia cucina
Poi partecipo anche a questo contest di Vaniglia, zenzero e cannella molto fresco!

Ecco la ricetta!

Ingredienti:
125 gr di Farina Barilla
35 gr di Zucchero + per decorazione
1 Uovo
7 gr di Margarina (mia aggiunta)
1 bustina di Vanillina (mia aggiunta)
½ bustina di Lievito
Nutella
Alchermes
Acqua

Procedimento:
1. Mettere farina, uovo, margarina, lievito e vanillina e mescolare inizialmente con una forchetta poi impastate a mano fino a composto omogeneo e molto morbido (all’inizio sembra che ci siano solo briciole ma alla fine il tutto si amalgama).
Fare delle palline (in numero pari) e metterle in una teglia foderata di carta da forno ben distanziate perché in forno ricrescono un po’, quindi cuocere in forno già caldo a 175°C per 11 minuti.
2. Appena sfornate lasciare raffreddare appena (circa 1 minuto) e poi buttarne una per volta in un misto di 3 parti alchermes e 1 parte di acqua, inzupparle un po’ (non molto sennò si rompono), fino a che sono colorate, poi rotolare la parte esterna nello zucchero semolato togliendo lo zucchero che si attacca in eccesso battendo la pallina sul piattino, quindi metterla in un altro piattino a riposare.
3. Una volta fatte tutte le palline, mettere la nutella a piacere e accoppiare la pallina con la nutella con una senza e premere un po’.
4. Mettere tutte le peschine con la nutella in frigorifero per almeno 2 ore e mezzo.

“Mio Consiglio: quando mettete le peschine in frigorifero se le mettete in orizzontale, la nutella essendo abbastanza sciolta, rischia di colare e le palline si potrebbero staccare, quindi io ho messo la palline in verticale e l’ho lasciate raffreddare in frigorifero.”

Ecco le foto:


Spero vi piacciano! Provatele assolutamente!
MiniCuoca91

6 commenti:

  1. complimenti per il tuo 30,bravissima e complimenti anche per i dolcetti,
    ciao buonanotte

    RispondiElimina
  2. Uno dei miei dolci preferiti, e non ho mai avuto il coraggio di farle... ma dopo un 30 si può fare tutto :) complimenti! R grazie per aver partecipato al contest proprio con questa!!

    RispondiElimina
  3. Fantastica questa ricetta....ma soprattutto complimenti per il tuo 30!!!!!! Passo oggi per la prima volta e mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori.....passa a trovarmi se ti va....ti aspetto...stefy

    RispondiElimina
  4. @franca: grazie mille :)
    @Vale: hihihi anche io pensavo che ci volesse molto a farle ed invece 20 minuti erano già in frigorifero! :) dopo due ore invece erano già finite :D
    @stefy: grazie mille per i complimenti e per seguirmi! passo molto volentieri anche da te :)

    RispondiElimina
  5. fantastici questi dolcetti, bravissima!!anche per il tuo 30! a presto. maripatty ;-)

    RispondiElimina
  6. queste pesche sono una vera tentazioneeeeeeeeeeeeee! CIAO SILVIA

    RispondiElimina

Grazie della visita e, se ti va, lasciami un segno del tuo passaggio, un suggerimento o una critica, espressi sempre con gentilezza.

Thank you for read my post. If you like o don't like my recipe, tell me in a comment :)