Buon pomeriggio a tutti!
Eccomi qua con una nuova ricettina, questa l’ho fatta come antipasto a sorpresa per i miei genitori per il pranzo di Pasqua e hanno molto gradito!
Sono molto veloci da fare , infatti io c’ho messo neanche 10 minuti per farne 3!
Ingredienti (eh sì niente ingredienti pesati):
Formaggio Grana q.b.
Olio EVO q.b.
Procedimento:
1. Ungere con poco olio una padellina (io l’ho presa antiaderente tanto per non rischiare) e metterla a scaldare sulla fiamma media
2. Spargere il parmigiano grattugiato ben bene sulla padellina senza lasciare buchi e facendo un piccolo spessore, quindi appena si forma la crespella staccarla e metterla sul fondo di un bicchiere per darle una forma a “cestino” .
N.B. La crespella si fredda immediatamente appena la mettete sul bicchiere, mi raccomando la crespella quando la girate scotta state attente a non scottarvi! J
3. Appena pronti i cestini, mettere all'interno salumi, del pomodoro, anche un pò d'insalata insomma... quello che più vi piace! J Io ho farcito con prosciutto crudo, pomodorini tagliati e leggermente conditi e un po’ di formaggio.
Ecco qua:
Spero vi piaccia!
MiniCuoca91
Brava...deliziosi e stuzzichevoli! Buona serata
RispondiEliminaCiao! Scusa se rispondo ora ma sono stata impegnata con l'università.. Ti ringrazio molto e ho dato una sbirciatina al tuo blog ed è davvero molto bello! Ti seguo volentieri :)
RispondiEliminaChe belli e buoni domani li prova..bravissima
RispondiEliminaGrazie! vedrai che farai rimanere stupiti tutti! :)
RispondiEliminaChe voglia di provarli! Molto scenografici :)
RispondiEliminaSì! E poi si fanno in un attimo, ovviamente il primo cestino non viene mai xD Poi pian piano vengono sempre meglio! :)
RispondiElimina