mercoledì 22 dicembre 2010

Biscottini di Cocco

Si vede che sono a casa?? :)
Si cucina senza tregua!! : D
Allora, oggi vedo le mie compagne di Università per scambiarci gli auguri ed ho pensato a questi biscottini al cocco (dai loro discorso mi è sembrato di capire che gli piace il cocco) incartati in carta trasparente a forma di caramella. Non volevo regalare le solite cose a Natale, quindi ho pensato a questo pensierino originale spero gli piaccia!


I biscottini sono croccanti fuori e morbidissimi dentro!!


Ingredienti:
1 Uovo
85 gr di Farina di Cocco (cocco disidratato)
68 gr di Zucchero


Procedimento:
1. Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare con un cucchiaio fino a composto ben amalgamato
2. Fare delle palline con due cucchiai e metterli in una teglia foderata con carta da forno
3. Cuocere in forno già caldo a 180°C per 10 minuti (l'esterno si indurisce a fine cottura) (comunque vi do un accorgimento, perchè i minuti di cottura dipendono dalla grandezza dei biscottini che varia fra i 10-15 minuti circa, da biscotti piccoli (diciamo impasto di metà cucchiaio) fino a biscotti grandi (impasto di un cucchiaio abbondante) quindi controllate i biscotti molto spesso quando sono nel forno)
4. Potete spolverizzare con zucchero a velo (io ho fatto così) oppure fare delle striscioline con il cioccolato fuso o mettere nell'impasto delle goccine di cioccolato, insomma potete variare e decorare come più vi piace :)


Ecco le foto, sia su un piattino che impacchettati per le mie compagne!






Spero vi piacciano!!!
MiniCuoca91

3 commenti:

  1. Ciao ! Ho provato oggi i dolcetti al cocco !!!
    Strepitosi e velocissimi da fare !!!
    Grazie per la bellissima idea regalo !!!! E non solo !! In famiglia ce li siamo litigati !!!
    Jessy Modena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che sono piaciuti a te e alla tua famiglia!! :) A presto! :)

      Elimina
  2. Ciao, sono una prof. di matematica ,siamo colleghe.... e mi ha colpito l'indicazione dei pesi degli ingredienti....passi per gli 85 g. di cocco, ma 68g di farina !! Ci vuole la bilancia dell'orefice, oppure hai fatto le proporzioni su una ricetta più abbondante ? Sei molto simpatica, e domani proverò a fare questi biscottini dato che ho della farina di cocco da smaltire !
    Ti faccio tanti auguri sopratutto perchè tu diventi un'insegnante che ama il suo lavoro e faccia amare la matematica, che è la materia più intrigante che ci sia ! Tu sei una matematica-cuoca, io una matematica- musicista,ciao !

    RispondiElimina

Grazie della visita e, se ti va, lasciami un segno del tuo passaggio, un suggerimento o una critica, espressi sempre con gentilezza.

Thank you for read my post. If you like o don't like my recipe, tell me in a comment :)