Questa ricetta è il mio primo esperimento di pasta frolla al cioccolato e non ne sono affatto delusa!!! Anzi è piaciuta e sa di cioccolato (cosa da non poco!)
Rimetto la ricetta precedente che per le dosi di questi biscottini si riferiscono sempre ad 1/3 della pasta che si ottiene dalle dosi totali di questo procedimento:
Pasta frolla alla vaniglia:
120 gr di Farina 00
1 Uovo
30 gr di Zucchero
25 gr di Burro
1 bustina di Vanillina
1 cucchiaino di Lievito
Pasta frolla al cacao:
120 gr di Farina 00
1 Uovo
30 gr di Zucchero
25 gr di Burro
1 bustina di Vanillina
1 cucchiaino di Lievito
25 gr di Cacao Amaro
Procedimento:
1. Mescolare farina, burro, zucchero, vanillina e lievito fino ad ottenere una “seconda farina” ossia fino a composto granuloso, poi fare la fontana e mettere l’uovo al centro ed impastare, quindi fare la classica palla e lasciar riposare 5 minuti
2. Fare a metà questa palla e in una sola metà, per la frolla al cacao, aggiungere il cacao amaro ed impastare fino a composto omogeneo di color cioccolato senza striature!
3. Prendere, come su ricetta precedente, 1/3 della pasta frolla alla vaniglia bianca ed 1/3 della pasta frolla al cacao, quindi prendere piccoli pezzetti, fare delle palline e schiacciarle e mettere su carta da forno su una teglia e cuocere in forno già caldo a 180°C per 9 minuti.
Spero vi piacciano!!!
Ecco le foto:
MiniCuoca91
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie della visita e, se ti va, lasciami un segno del tuo passaggio, un suggerimento o una critica, espressi sempre con gentilezza.
Thank you for read my post. If you like o don't like my recipe, tell me in a comment :)