domenica 31 ottobre 2010

Torta di Compleanno "marina" per il Babbo

Il 30 Ottobre è stato il compleanno del mio babbo e volevo fare una torta "nuova" ed a tema, pensando e ripensando mi è venuto in mente il mare e così questo è quello che ne è uscito fuori :)
Ovviamente vale il discorso che metto solo le parti per comporre il dolce, perchè indico a fianco l'etichetta del mio blog, dove potete trovare la ricetta! :)

aggiornamento 12.10.2011
Con questa ricetta partecipo al contest di casetta di cioccolato



Ingredienti:
Pan di Spagna con pezzetti di cioccolato (meglio al latte, io ho messo il fondente ma se non vi piace diventa troppo amaro) (etichetta: Base Dolci)
Crema al cioccolato e aroma di mandorle (etichetta: Crema per dolci)
Granella di biscotti (biscotti tagliati finissimi a mano)
Panna da Montare già zuccherata (200 ml)
Ghiaccia reale (etichetta: Glasse per dolci)
Colorante Blu circa 20 ml


Procedimento:
1. Tagliare a metà il pan di spagna, bagnarlo generosamente con il latte e farcire con un generosissimo strato di crema al cioccolato e aroma di mandorla, poi spolverare con granella di zucchero e ricoprire con l'altra parte di pan di spagna




2. Montare la panna fredda di frigorifero (così si monta in pochissimo) e metterne parte bianca in una ciotolina mentre nella restante mescolate il colorante blu per avere la panna azzurra
3. Ora sopra il dolce spalmate con cura la panna blu, sia sopra che ai lati
4. Lungo il contorno spolverare con la granella fine di biscotti
5. Con la panna bianca fare dei ciuffetti lungo il bordo superiore della torta (utilizzare la tasca da pasticcere)
6. Guarnire con le formine di ghiaccia reale a piacere (come ho fatto io si vede in foto, lungo il "lato" circolare della torta ho messo dei coralli colorati, sopra ho messo dei sassolini ed un polipino)
7. Ora fare un bordo inferiore con la panna bianca



Ecco la foto:





ecco un'altra foto ancora:








è piaciuta molto
Spero che piaccia anche a voi!!


MiniCuoca91

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita e, se ti va, lasciami un segno del tuo passaggio, un suggerimento o una critica, espressi sempre con gentilezza.

Thank you for read my post. If you like o don't like my recipe, tell me in a comment :)