sabato 30 ottobre 2010

Crema al Cioccolato all'aroma di Mandorla

Questa è la crema che ho usato per farcire la torta di compleanno per il mio babbo, l'ho aromatizzata con la fiala di aroma di mandorle e devo dire che è venuta ottima, il cioccolato però avverto che si sente meno della mandorla, quindi a vostro gusto potete aggiungerne oltre alla quantità che vi do quanta ne volete, se volete sentire il sapore deciso di cioccolato io vi consiglio allora di aggiungere 100 gr di cacao amaro
Ma ora vi do la mia ricetta (esperimento anche questo di oggi):

Ingredienti:
4 Uova medie
2 cucchiai di Farina 00
50 gr di Cacao Amaro
3 cucchiai di Zucchero
1 Litro di Latte parzialmente scremato
1 fiala di Aroma di mandorle

Procedimento:
1. Sbattere le uova con lo zucchero ed unirle a freddo al latte aromatizzato con la fiala di mandorle, quindi mettere tutto su una pentola ampia e mettere sul fuoco girando sempre, questo è un altro segreto, non smettere MAI  di girare per tutta la preparazione
2. Preparare cacao e farina insieme setacciandoli per bene, poi quando il latte-uova è caldo aggiungere a cucchiate il composto "polveroso" di farina e cacao, poco alla volta girando sempre
3. Girare fino a quando non vedete che il composto inizia a rapprendersi e continuando a girare aspettare che inizi a bollire, quindi aspettare ancora 3 minuti girando sempre e spegnere il fornello
4. Lasciare a raffreddare per 30 minuti girando di tanto in tanto, giusto per farlo rapprendere tutto quanto
Poi usatelo come volete, con questo potete fare dolci al cucchiaio o farcire un dolce (come ho fatto io :) )

Ecco la foto:



Spero vi piaccia!!!
MiniCuoca91


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita e, se ti va, lasciami un segno del tuo passaggio, un suggerimento o una critica, espressi sempre con gentilezza.

Thank you for read my post. If you like o don't like my recipe, tell me in a comment :)