Buon pomeriggio a tutti quanti! Lo so, sono stata assente questi 4 giorni ma ho ripreso a studiare e quindi il tempo non è stato molto, poi mi sono dedicata ai miei amati libri di Agatha Christie e quindi non ho scritto, ma in compenso ho cucinato! J
Prima di tutto voglio dire una cosina, il premio ricevuto da Luca e Sabrina mi ha reso molto felice J
Il regolamento prevede di scrivere 7 cose che amo e a mia volta dare questo premio a 10 blog, quindi le prime 7 cose che amo (e non sono famiglia e ragazzo sennò è scontato J) sono:
1. Amo ridere
2. Amo le giornate nuvolose
3. Amo leggere Agatha Christie
4. Amo leggere Calvino
5. Amo fare matematica
6. Amo fare la spesa J
7. Amo la musica
Ed i 10 blog che ricevono il premio sono:
1. Ele
8. Il dolce mondo di Sara
9. Erika
Ora, passiamo alla ricetta! Stracchino e radicchio rosso sono un connubio eccezionale!
Ingredienti:
160 gr di Riso
½ Radicchio rosso
3/4 cucchiai di Stracchino
Procedimento:
1. Pulire bene il radicchio prendere metà delle foglie (sembrano abbondanti ma poi diminuiscono in cottura) e tagliarle a pezzettini, quindi metterle in una padella con dell’acqua e farle appassire (aggiungere altra acqua se dovesse evaporare) per circa 10 minuti
2. Scolare il riso e aggiungere radicchio e stracchino, quindi mescolare bene finché è tutto caldo (così lo stracchino si scoglie) e servire caldo
Ecco le foto:
Spero vi piaccia!
MiniCuoca91
Grazie mille!...cmq...il risotto deve essere buono davvero =)
RispondiEliminaA me piace di sicuro, è buonissimo questo risotto!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata!
ps: anch'io adoro Agatha Christie!
@ele: Prego :)
RispondiElimina@Renza: grazie :) Finalmente trovo qualcun altro a cui piace Agatha Christie!! :) :)
@Polvere di stelle: Grazie sono passata dal tuo e anche il tuo è veramente bello! :)
wow che abbinamente delizioso, ottimo questo risotto!!!
RispondiEliminaApresto cara :)
wowwww.... Mini Cuoca, grazie infinite per il premio! E poi...io adoro i risotti e questo che hai fatto sembra davvero delizioso!!!! Quindi oltre al premio, ti acchiappo anche la ricettuzza e la provero'!
RispondiEliminaE poi...e poi.... e poi... ho letto che sei una studentessa in matematica: io ho due bimbi, uno che adora i numeri e mi lascia a bocca aperta per i calcoli che fa, l'altro che invece, come dire...per lui la matematica e' un'opinione...non ce la puo' fare...ahahaha!!!! Potrei raccontarti certi aneddoti da ammazzarsi dalle risate! Che dici, mi puoi suggerire qualche giochino matematico interessante per aiutarlo??? :-)
Grazie per essere passata da me e avermi portata qui, felicissima di conoscerti!
Un abbraccio
Paola
Grazie mini cuoca!! grazie per avere pensato a me per questo simpaticissimo premio! buona giornata,
RispondiEliminaValentina
Grazie mille per il premiuo...è la rpima volta che ne ricevo uno e..non so cosa fare a parte scrivere 10 cose che mi poace fare...mi aiuti? grazie milel carissima e...il radicchio dev'essere buonissimo soprattutto dalle mie parti dato che il Veneto è la terra dei radicchi!!
RispondiEliminaChe carino, questo blogghino! Mi sa di simpatia, dolcezza, solarità, ma, soprattutto, di BONTA' :-) Il fatto che le ricette che proponi siano tutte testate ed abbiano superato il "test golosità parenti", è garanzia di perfetta riuscita. Per tutto questo... complimentoni! Ti seguirò con piacere :-)
RispondiElimina@Rafil: grazie! A presto :)
RispondiElimina@piccoLINA: Prego :) ahaha tipico dei fratellini sono sempre opposti :) mmm giochini matematici.. ci sono su internet dei giochini molto carini, non so l'età, ma per esempio se sono alle prime armi con le addizioni e sottrazioni, ci sono questi:
- http://www.gioco.it/gioco/Add-Up.html (deve cliccare sulle palline fino a quando la somma non è 10)
- http://www.gioco.it/gioco/Whats-Your-Sign.html
Comunque guarda anche in edicola che ci sono dei giornalini davvero divertenti :) Un abbraccio
@ Valentina: Prego :) Buona giornata :)
@Erika90: Prego :) il primo fa sempre questo effetto :) è verooo lassù sarà sicuramente più buono :D
@Lucia: Grazie mille :) Sai, un paio di anni fa ho fatto tante ricette prese da internet e alcune erano proprio una delusione, quindi ora, non voglio che succeda di nuovo :) Comunque hai un bellissimo blog anche tu e ti seguo volentieri :)
Ciao cara, ma bella questa ricetta! Il binomio stracchino/radicchio mi fa impazzire, lo proverò! Un bacio e buona giornata!
RispondiEliminaUau! Che buono questo riso:) ti seguo volentieri se ti va passa a trovarmi!
RispondiEliminabaci
Il risotto al radicchio l'ho sempre adorato cara, e con lo stracchino sarà ancora più buono! Lo proverò anche io! baciotto
RispondiEliminaCiao, piacere di conoscerti!! Ottimo questo risotto, io ne ho postato uno simile tempo fa. Molto carino il tuo blog, ti seguo con piacere, passami a trovare se ti va. Ciao.
RispondiElimina@Kiara: prova e vedrai che buono!! :)
RispondiElimina@Tantocaruccia: Grazie :) passo molto volentieri :D ciao ciao
@ Valentina: Prova e vedrai! :) baciotto
@Alessandra: Ciao! Piacere mio! Davvero? allora è un risotto molto amato :) io l'ho fatto anche per usare in un modo nuovo il radicchio rosso :) Passo volentieri :) ciao ciao