mercoledì 30 novembre 2011

Ricetta semplice ma sempre efficace.. Patate in padella e wurstel!!!

Buona sera a tutti! Stasera sarò breve, vi voglio solo dire che Domenica farò un post molto più bello ( e vi racconterò la mia interessantissima vita xD, a parte scherzi devo fare dei ringraziamenti e voglio scrivere un post bello e dopo l’esonero di Analisi 2 sarò moooolto più rilassata!!!). Questa ricetta l’ho cucinata tempo fa per il mio babbo che è un golosone e io volevo cucinare le patate in modo buono, senza usare il forno e questo modo l’ho letto su Internet, mi scuso ma non ho preso il sito da cui ho visto il procedimento. Provate perché sono come quelle fatte al forno !!!

Ecco la ricetta!

Ingredienti (a persona):
2 Patate medie (250 gr circa)
1 cucchiaio d’olio EVO
1 spicchio d’Aglio sbucciato ed inciso
1 rametto di Rosmarino
Sale q.b.
Pepe q.b.

Procedimento:
©      Soffriggere aglio e rosmarino nell’olio per un minuto a fuoco basso, quindi aggiungere le patate sbucciate, sciacquate e tagliate a pezzetti (non grossi sennò non cuociono) e coprire con un coperchio, quindi lasciare coperto per 10 minuti a fuoco medio, scuotendo solo quando sentite sfrigolare troppo (ma non togliete il coperchio! )
©      Alla fine dei 10 minuti aggiungete un mestolo di acqua calda o brodo vegetale, poi il sale e quando l’acqua (o brodo) è evaporata tutta, raggiungerla e così per altri 10 minuti.
©      Trascorso il tempo, lasciate le patate sfrigolare le patate altri 10 minuti, toccandolo solo ogni minuto in modo da far venire la crostincina, quindi alla fine dei 10 minuti, spegnere e pepare, quindi servire immediatamente

Consigli:

©      Io ho accompagnato con 4 wurstel cotti alla piastra (bagnando la piastra solo con un pò d'acqua ogni tanto), facendo venire una bella crosticina (come piacciono al mio babbo! J)

Ecco le foto:

Spero vi piaccia!
MiniCuoca91

9 commenti:

  1. Certo che ci piace!!! le patate e i wurstel sono sempre un must!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo piatto perchè è veloce e buonissimo anche!! Le patate le mangio sempre con gusto e i wurstel sono una buona variante alla carne, poi sono anche cotti alla piastra quindi!! *baci*

    RispondiElimina
  3. Sempre in frigorifero i Wurstel.....Ottimo piatto flash..

    RispondiElimina
  4. Semplice ma efficace!Mi hai fatto venire fame!!! (notare che ore sono) =)

    RispondiElimina
  5. Ciao :) belle le tue patate :) Ma l'esonero lo devi ancora fare? io giorni fa ho fatto quello di matematica....evviva gli esoneri :)) In bocca al lupo :) aspetterò il post di domenica :)

    RispondiElimina
  6. @Artù: ahahah grazie mille! :)
    @Valentina: hihi grazie! sì alla piastra ci faccio sempre la carne perchè mi piace di più che fatta in padella :) baci baci
    @Lidia: grazie mille! :)
    @Ele: ahaha noto che la sera è molto stimolante sullo stomaco anche per te.. :) idem :) baci
    @Gege: grazie :) eh sì domani pomeriggio.. che tensione... speriamo bene! spero bene anche per te! almeno questi esoneri ci tolgono un pò di peso dall'esame intero! ahaha crepi il lupo :) baci

    RispondiElimina
  7. Un classico per grandi e piccini! Un bacione mini-cuoca!

    RispondiElimina
  8. Mini-cuoca (scusa, non ho individuato il tuo nome reale), visto che mi avevi invitato al giochino che purtroppo avevo già fatto, potrei ringraziarti come ho fatto con altre pubblicando una tua ricetta nel mio blog? Ovviamente con il dovuto link al tuo post!!!
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  9. @Emanuela: grazie mille :) un bacione anche a te!
    @Sara: Ciao! Scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto tantissimo da fare.. Come vuoi, mi fa piacere che sei passata comunque, poi davvero come meglio credi, ti ringrazio molto :)

    RispondiElimina

Grazie della visita e, se ti va, lasciami un segno del tuo passaggio, un suggerimento o una critica, espressi sempre con gentilezza.

Thank you for read my post. If you like o don't like my recipe, tell me in a comment :)