venerdì 3 giugno 2011

Semifreddo alle fragole!

Buon Pomeriggio a tutti!
Eh, sì i professori oggi all’università non c’erano e quindi finalmente ho avuto un giorno di pausa . Pausa, per modo di dire, visto che ho studiato da stamattina fino a 5 minuti fa.. Comunque, per rilassarmi un po’ ho deciso di pubblicare questo semifreddo, il mio primo semifreddo! La ricetta l’ho presa da Cotto e Mangiato ma l’ho modificata ed è piaciuta a tutti! Ovviamente io mi sono scordata di tirare fuori dal freezer il semifreddo, quindi inizialmente era un po’ duro, quindi vi consiglio di tirarlo fuori almeno 15 minuti prima di servirlo.
Ci tengo a dire che blogger continua ad avere problemi e ora ho trovato il modo di lasciare commenti nei vostri blog ma non riesco a lasciarli nel mio per rispondervi! Quindi non posso far altro che rispondervi qua, nei post che scrivo! Ci tengo a dirvi grazie a tutte per i complimenti!!! J Siete veramente gentili!

Con questa ricetta partecipo di nuovo al freschissimo contest di Irina :  

Ma ecco la ricetta!

Ingredienti:
500 gr di Fragole
200 ml di Panna Hoplà
100 gr di Zucchero
Succo di ½ Limone

Procedimento:
1. Pulire le fragole e tagliarle a pezzetti quindi mettere i pezzetti in una padella con 100 gr di zucchero e il succo del mezzo limone e lasciar “sciroppare”, le fragole dovranno essere morbide.
2. Una volta “cotte” le fragole, frullarle con il frullatore ad immersione e lasciar raffreddare.
3. Montare la panna in una ciotola abbastanza capiente, quindi versare lo sciroppo di fragole e mescolare dal basso verso l’alto per non smontare il composto, quindi quando tutto è ben amalgamato, mettere nella forma desiderata, io ho usato uno stampo da plum-cake da 25 cm ricoperto di pellicola ma se usate uno stampo in silicone è meglio J
4. Mettere in freezer per almeno una notte (quindi vi conviene prepararlo la sera).

Ecco le foto:



Spero vi piaccia!
MiniCuoca91

4 commenti:

  1. che buono,ne hai ancora una fettina?
    ciao buon weekend

    RispondiElimina
  2. Buono!!! Così fresco e invitante!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Brava, buono veloce e fresco....
    baci

    RispondiElimina
  4. squisitamente goloso! Ho approfittato e mi sono unita ai tuoi lettori fissi. CIAO SILVIA

    RispondiElimina

Grazie della visita e, se ti va, lasciami un segno del tuo passaggio, un suggerimento o una critica, espressi sempre con gentilezza.

Thank you for read my post. If you like o don't like my recipe, tell me in a comment :)