Mi dispiace tantissimo, quindi non mi dilungo. Vi lascio con queste meringhe, una delle mie prime ricette (quella dopo la sacher e il pan di spagna) ed uno dei dolcetti che sono più apprezzati, perché sono meringhe veramente buone, io ne vado matta perché non sono zuccherose quasi stomachevoli ma veramente equilibrate! Provate e non ve ne pentirete!!!
Ingredienti:
100 gr di Zucchero semolato
100 gr di Zucchero a Velo
4 Albumi
Procedimento:
Mescolare i due zuccheri, montare a neve fermissima gli albumi con metà degli zuccheri, fino a composto abbastanza sodo, poi finire di aggiungere il resto gli zuccheri e montare, sempre con le fruste, fino a composto lucido e molto sodo (capovolgendo il recipiente, la meringa non deve cadere ma restare immobile)
Riempire una sacca da pasticcere e fare le meringhe.
“Cuocere” a 90°C per 2 ore (poi dipende da quanto le fate grandi, queste sono medio/piccole)
Consigli:
Sono ottime con la panna montata!!!
Ecco le foto:
Spero vi piaccia!
MiniCuoca91
Spero di riuscire a pubblicare qualcos’altro più avanti, ho alcune ricette in archivio quindi per ora cercherò di tirare avanti (quando ho tempo) J
Anche se ora devo concentrarmi perché ho 4 esoneri in 10 giorni!!!
Grazie per la condivisione con questa bella ricetta, mi raccomando tienici aggiornate e raccontaci come sono andati gli esami!!
RispondiEliminaBaci
Le tue meringhe sono fantastiche, torna quando puoi, io ogni tanto vengo a vedere se sei tornata sul blog, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaFriabili e tenere....io le avrei intuffate nel cioccolato fondente da un lato....
RispondiEliminaSarebbero buonissime anche nel cioccolato :)
RispondiEliminahttps://saglamproxy.com
RispondiEliminametin2 proxy
proxy satın al
knight online proxy
mobil proxy satın al
İPU